Negli ultimi mesi si è consolidata una proficua collaborazione tra i Consiglieri Anna Mari, Alessia Croce, Maurizio Remoli e l’Assessore Andrea Mazza che ha portato, nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale, alla ufficializzazione della costituzione di un nuovo Gruppo consiliare che oggi assume la denominazione “INNOVA” ed elegge Capogruppo la Consigliera Anna Mari.
La collaborazione instaurata ha consentito di individuare obiettivi condivisi che il nuovo Gruppo, con determinazione e spirito di squadra, si impegna a perseguire. L’attuale Amministrazione, inoltre, ha dimostrato coraggio e competenza nell’affrontare questioni rimaste irrisolte per anni, traducendole in azioni e iniziative amministrative concrete.
“Numerosi interventi indicati nelle linee programmatiche di mandato – ha sottolineato la Consigliera Mari – sono stati già realizzati grazie a un lavoro collettivo, guidato dal buon andamento amministrativo e dalla lealtà nei confronti del Sindaco Mauro Lombardo e della sua Giunta”.
“INNOVA” nasce con l’obiettivo di essere ancora più incisivi nell’attuazione del programma originario di coalizione, condividendo idee, progettualità, percorsi politici e azioni amministrativi per consolidare il buon governo cittadino, a beneficio di tutta la comunità locale.
I componenti del nuovo Gruppo consiliare ribadiscono piena stima e fiducia nel Sindaco Mauro Lombardo e nella sua Giunta, confermando il proprio impegno su diversi fronti strategici, tra i quali:
– Urbanistica: supporto a progetti e obiettivi volti a implementare lo sviluppo territoriale;
– Sociale: recupero di aree abbandonate, come le pertinenze della ASL nella frazione dell’Albuccione, regolamentazione dei terreni ex Pio Santo Spirito, velocizzazione delle procedure per l’assegnazione degli alloggi popolari;
– Opere pubbliche: realizzazione della pista di atletica e completamento delle opere legate alla Ryder Cup;
– Ambiente: promozione di attività per trasformare la città in una sostenibile Smart city.
(Comunicato)