Il mese di gennaio del 2024, è stato un mese molto importante per l’Attrice veneta Loretta Micheloni e per i partecipanti del set formativo avvenuto a New York, guidato dalla produttrice cinematografica Ermelinda Maturo e dal regista e attore Massimo Tuccitto.
Nella Grande Mela si è concretizzato un lavoro di preparazione durato anni, che ha prodotto un risultato sorprendente ed entusiasmante per tutta la troupe e per la produzione intera: è venuto alla luce il film “Infinity light“, che parteciperà a tutti i festival internazionali più importanti del settore.
Il set formativo, ha dato modo al noto avvocato e attrice Loretta Micheloni, di sviluppare e arricchire la sua formazione, oltre che il suo innato talento, grazie alla sperimentazione e al metodo applicato da Ermelinda Maturo.
Personaggio eclettico e versatile, Loretta si è rivelata una interprete appassionata, capace di dare espressività e carattere ad ogni personaggio che interpreta.
Donna in carriera e madre, ha dedicato la sua vita alla sua professione di avvocato e alla famiglia, pur coltivando dentro di sé il fuoco sacro dell`arte e la sua grande passione per la recitazione.
A tal proposito, negli anni, si è impegnata sulla formazione cinematografica partecipando ad importanti progetti, tra i quali il già citato «Infinity Light».
Insieme a Loretta, hanno preso parte al progetto attrici e attori provenienti da diverse parti d`Italia e del mondo: Clotilde Gentilcore (toscana), Lorella Diamantini (romana), Firdes Desy Harizaj (albanese), Melissa Martinez (origini domenicane) , Ubaldo Santoro ( pugliese), Marco Crepaldi (veneto)
Il cast si è arricchito anche della presenza di Oleg Blinow, attore e produttore americano di grande carisma ed eccellente talento.
Tra le varie partecipazioni importanti, Loretta è stata scelta come unica attrice ospite d`onore alla premiazione del «Columbus International Award» per il format «Travel On Set» di Ermelinda Maturo che ha avuto luogo a Roma nel dicembre 2023, dove si è distinta per la sua presenza scenica e per le sue doti interpretative.
La scelta di partecipare ad un set internazionale ha un significato molto particolare per Loretta Micheloni: uno dei suoi più grandi sogni è quello di poter lavorare, un giorno, in una delle più importanti e rinomate produzioni di Hollywood.
Visto il suo grande talento e la sua caparbietà, le auguriamo di poter realizzare questo sogno e di brillare presto tra le star del firmamento cinematografico internazionale.
Anna Rita Santoro