ROMA – La metropolitana della Capitale cambia aspetto. Il processo di restyling è partito dalla biglietteria della stazione metro Eur Fermi e interesserà 11 stazioni delle linee A e B.
Dice il sindaco Gianni Alemanno: “La vera mission di Atac è fare innamorare di nuovo i romani dell’azienda”.
Le innovazioni partono dalla biglietteria di Eur Fermi. Perché? Sembra per la maggior affluenza di persone che coinvolgerà l’area, in vista dell’apertura dell’Acquario e della realizzazione della “Nuvola” di Fuksas.
I miglioramenti: sono stati introdotti dei piani d’appoggio e un sistema elimina code, così come è stata amplificata l’illuminazione e sono stati inseriti dei percorsi pedotattili per i non vedenti.
I materiali usati dovrebbero evitare l’accumulo eccessivo di polvere e tre diversi monitor avviseranno i cittadini su notizie relative al trasporto pubblico locale, sul trasporto di superficie e di metropolitana, sugli arrivi in tempo reale degli autobus e della metro.
Eur Fermi è la prima. Seguiranno poi Piramide, Basilica San Paolo, Tiburtina, Ponte Mammolo, Anagnina, Vittorio Emanuele, Spagna, Flaminio, Ottaviano e Lepanto.
Pare inoltre che nel piano del Comune e dell’Atac ci sia l’intenzione di prolungare tutte le linee della metro, oltre a concludere i lavori della metro C. Viviana Lucca