Vittima della violenta aggressione ieri notte in via Paolo Mercuri, a Marino, un 28enne romano. L’uomo era alla guida della propria auto in compagnia della sua fidanzata quando un altro autoveicolo, in transito a velocità elevata, lo ha sorpassato.
Ferme al successivo semaforo, le due autovetture si sono trovate affiancate; il giovane, seduto al suo posto di guida, ha invitato l’autista dell’altra auto a moderare la velocità. Per tutta risposta i due occupanti sono scesi e colpito il 28enne con una testata e aggredito la fidanzata.
Dopo il pestaggio, uno di loro ha preso una spranga di ferro dall’auto e minacciato di guai peggiori le due vittime, per poi risalire in macchina e andarsene.
Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato di Marino hanno soccorso le vittime, poi accompagnate dalle ambulanze in ospedale. Sul luogo, i poliziotti hanno trovato un paio di occhiale da sole, e soprattutto un telefono cellulare appartenente ad uno degli aggressori, evidentemente cadutogli durante l’episodio delittuoso. Grazie alla targa fornita dalla fidanzata e all’utenza telefonica gli investigatori, coordinati dal dr. Valter Di Forti, hanno immediatamente rintracciato la residenza di uno degli aggressori che erano sotto casa ancora a bordo dell’auto. Identificati per C.G 53enne di Grottaferrata e C.A. 70enne romano, i due uomini erano già noti alle Forze di Polizia.
All’interno dell’auto è stata trovata e sequestrata la spranga di ferro con la quale i due avevano minacciato i ragazzi, inoltre il 53enne nascondeva nella giacca un coltello a serramanico.
Accompagnati negli uffici del Commissariato, dopo ulteriori verifiche, i due sono stati arrestati per lesioni dolosi aggravate.
di Fabio Galli