Atti di vandalismo o altro? Questo è l’interrogativo dei residenti di Bagnoletto che si sono svegliati scoprendo che, nella notte, nel quartiere si sono verificati atti di vandalismo che il Comitato di Quartiere ha provveduto a denunciare ai Carabinieri della stazione di Ostia Antica.
Il primo dei due atti vandalici è accaduto al Parco delle Sughere. I cittadini hanno trovato una panchina divelta dal terreno e posta davanti al cancello di entrata, lato via Caiolo, ad ostruire l’ingresso. Dall’inaugurazione avvenuta il 2 agosto 2012, il parco è curato dai cittadini a proprie spese in quanto non è ancora stato preso in carico dal Comune di Roma.
Nella stessa notte, in via Carlo Albizzati all’incrocio con via Carlazzo, in prossimità della sede legale del Comitato di Quartiere Bagnoletto, è stata divelta dal terreno e portata via la segnaletica stradale dello “stop” causando problemi alla viabilità. Per il ripristino della segnaletica sono stati interessati gli organi competenti.
Il CdQ Bagnoletto confida nelle ulteriori segnalazioni dei cittadini alle forze dell’ordine che, di conseguenza, potrebbero pattugliare la zona.
di Fabio Galli