Roma, 3 novembre
Fumo e traffico hanno animato, questa mattina, alle 8.30, la giornata sul Grande Raccordo Anulare a causa di un’ incendio di un’autobus dell’Atac. I maggiori disagi del rogo sono stati registrati all’uscita 15 “La Rustica”, in carreggiata interna. L’A90 era totalmente in tilt.
Secondo quanto si è appreso dalla Polstrada il bus era vuoto e stava andando verso il deposito. Il conducente, rimasto illeso, non appena si è accorto delle fiamme, ha provato a domarle con l’estintore ed ha avvisato immediatamente il 115.
Sul posto, i primi a intervenire, sono stati gli agenti dello Spe diretti dal comandante Antonio Di Maggio. L’ A90 è stata chiusa 15 minuti per agevolare le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e, nello stesso tempo, per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Per consentire i soccorsi è stato necessario il restringimento della carreggiata interna nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A24 e lo svincolo “La Rustica”. Molti sono stati gli interventi da parte dei vigili del fuoco, dei mezzi Anas, della Polizia Stradale e degli agenti dello Spe della Polizia Locale.
I maggiori disagi si sono verificati in carreggiata interna provocando una lunga coda di auto dallo svincolo di via della Bufolotta all’uscita “La Rustica”. Inoltre, si sono registrati problemi anche nell’altro senso del Gra con auto ferme nel traffico nello svincolo 18 via Casilina e all’altezza del chilometro 32, 700.
di Donatella De Stefano