«In questo album la situazione delle strade del quartiere. Rendiamole pubbliche» è la denuncia dell’Associazione Culturale Infernetto e Dintorni su uno dei Social più conosciuti.
Buche e voragini sono ancora una volta, insieme all’irrisolto problema degli allagamenti, uno degli argomenti che stanno a cuore ai cittadini del X Municipio (ex XIII). Un gruppo di residenti ha postato, sul gruppo dell’Associazione, le immagini che testimoniano la situazione delle strade dell’Infernetto e altre foto stanno arrivando in queste ore. «La sicurezza dei cittadini è messa seriamente a repentaglio. Diamo visibilità, che tutti sappiano!».
In realtà la situazione non riguarda solo l’Infernetto, infatti, strade e marciapiedi del X Municipio sono in condizioni disastrose anche nelle zone di Acilia, Axa e Dragona.
Le principali arterie che attraversano il X Municipio sembrano quelle delle metropoli dell’Europa dell’Est al termine della Guerra Fredda. Buche profonde e pericolose che mettono a repentaglio quotidianamente la sicurezza dei mezzi a 2 e 4 ruote. Perché il Municipio non interviene in maniera radicale? Ancora una volta i cittadini del X Municipio sono considerati di serie B.