Continua la serrata e mirata attività di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Avezzano, volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nella città e nei comprensori marsicani, in merito a ogni tipo di casistica criminale, e specialmente quelle legate allo spaccio di stupefacenti, ai reati contro il patrimonio e ai controlli di cittadini stranieri.
I carabinieri hanno avviato una mirata attività di controllo del territorio finalizzata, oltre al contrasto di tutte le fenomenologie criminali con, in primo luogo, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la commissione di reati predatori, anche a garantire idonee condizioni di sicurezza cittadina.
Nella circostanza i militari del nucleo operativo e radiomobile, hanno tratto in arresto due italiani rispettivamente di 44 e 33 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio nel centro marsicano, intercettavano l’autovettura con a bordo i due in entrata al casello autostradale e, insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo. All’interno dell’autovettura i carabinieri rinvenivano 3 involucri di plastica contenenti quasi 20 grammi di sostanza stupefacente tipo eroina.
I due sono stati condotti in caserma, dove venivano dichiarati in stato d’arresto. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i due italiani sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. ML