Atac, CdA approva la semestrale 2015 e convoca l’Assemblea Straordinaria dei Soci
Il Consiglio d’Amministrazione di Atac, riunitosi in data odierna sotto la presidenza dell’ingegner Roberto Grappelli, ha approvato la situazione infrannuale al 30.06.2015.
Ricorrendo conseguentemente la fattispecie di cui all’articolo 2447 del Codice Civile il CdA ha inoltre convocato l’Assemblea dei soci in seduta straordinaria il 5 agosto p.v. in prima convocazione ed il 7 agosto p.v. in seconda.
Il CdA, inoltre ha sottolineato come per l’approvazione del bilancio 2014 in continuità aziendale siano necessari sia il perfezionamento formale del nuovo contratto di servizio sia la ricapitalizzazione della società.
Il Cda rimanendo comunque in attesa di comunicazioni formali da parte del socio, opererà nei limiti della salvaguardia del patrimonio, dei creditori terzi nonchè della garanzia del servizio pubblico.
Atac: Roma-Lido, un nuovo treno sulla linea che collega Roma con Ostia
Da martedi 28 in esercizio il primo dei tre treni Caf 300 che saranno utilizzato per migliorare il servizio nella ferrovia regionale
Un nuovo treno sulla Roma-Lido. Da martedì, sulla ferrovia che collega Roma con il suo litorale, è attivo un nuovo treno a disposizione di turisti e pendolari che quotidianamente si muovono da e verso il mare. Prosegue quindi l’impegno di Atac per assicurare una frequenza regolare sulla linea, con treni di nuova generazione forniti di aria condizionata. L’arrivo degli altri due Caf 300, che si andranno ad aggiungere a quelli già operanti sulla linea, è subordinato alla fine degli interventi sul pantografo e sulle porte, necessari per adattarli alla caratteristiche della linea.
Prosegue dunque l’impegno di Atac per migliorare il trasporto pubblico della Capitale ed offrire a tutti gli utenti un servizio sempre migliore ed in linea con quello delle principali capitali europee.
Atac sosta: le strisce blu si pagano anche con Smarticket.it
Arriva un nuovo operatore per il pagamento della sosta Atac direttamente sul wallet della propria banca on-line
Arriva un nuovo operatore di Atac.sosta. Anche Smarticket.it entra a far parte degli operatori che permettono il pagamento on-line del servizio atac.sosta sulle strisce blu della città di Roma. Col nuovo fornitore, gli operatori che gestiscono piattaforme di pagamenti per il servizio della sosta tariffata salgono a sette.
Caratteristiche di Smarticket.it. Il servizio di pagamento Smarticket.it è fruibile dall’e-wallet di una della banche aderenti. Per scoprire quali banche supportano Smarticket.it basta collegarsi a www.smarticket.it. Con Smarticket.it paghi solamente gli effettivi minuti di sosta, senza dover caricare del credito su un borsellino elettronico, e in piena sicurezza, grazie all’utilizzo di sistemi di pagamento bancario conformi alla recente normativa della Banca Centrale Europea.
Che cos’è Smarticket.it Smarticket.it è la piattaforma che semplifica l’acquisto di titoli di sosta e di trasporto pubblico locale, attraverso funzionalità integrabili direttamente nelle app per smartphone delle Banche. L’iniziativa – che punta a configurarsi come hub di riferimento per il collegamento tra strumenti bancari e mobile ticketing – combina la sicurezza dei processi di autenticazione degli Istituti Finanziari alle più moderne tecnologie di protezione degli strumenti di pagamento, con l’obiettivo di offrire agli utenti finali un servizio tra i più semplici e sicuri disponibili sul mercato.
Come funziona Smarticket.it. Nell’e-wallet della banca, il cliente deve selezionare il bottone “Soste auto Smarticket.it” e poi il bottone “Avvia nuova sosta”. Quindi, occorre inserire il codice area dove si sta parcheggiando o, in alternativa, si può utilizzare il sistema di geolocalizzazione del proprio smartphone per individuarlo con più semplicità. Successivamente bisogna inserire la targa del veicolo parcheggiato specificando la durata prevista per la sosta. Con Smarticket.it si potrà estendere o terminare anticipatamente la sosta in qualsiasi momento utilizzando il telefono.
Al termine della sosta il costo verrà addebitato direttamente sullo strumento di pagamento pre-selezionato, senza nessuno spreco.
Atac.sosta agevola la vita a chi parcheggia sulle strisce blu di Roma Capitale. Rispetto alle altre modalità di pagamento ancora a disposizione (monete in parcometro, voucher prepagati cartacei, ecc.), con atac.sosta non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all´arrivo.
Atac.sosta, per pagare basta un click. Per scoprire come attivare atac.sosta e il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu della Capitale, basta collegarsi all´indirizzowww.atac.roma.it/sosta, scegliere una delle piattaforme attive e iniziare ad utilizzare il servizio con il proprio smartphone.