Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione Roma San Pietro hanno arrestato tre persone, due cittadini egiziani e uno afgano, rispettivamente di 35, 31 e 25 anni, con l’accusa di rissa, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tutti già noti alle forze dell’ordine, i tre lavorano come operatori turistici, per varie agenzie in zona San Pietro, proponendo ai turisti tour nella Capitale o biglietti salta fila per l’ingresso ai musei Vaticani.
I carabinieri li hanno notati in Piazza Pio XII, mentre si colpivano con calci e pugni a seguito di una lite nata, verosimilmente, per contendersi dei clienti presenti in zona. I carabinieri sono subito intervenuti per sedare la rissa ma i tre hanno opposto resistenza tentando di aggredirli.
Dopo l’arresto, i tre operatori turistici, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso i propri domicili, in attesa del rito direttissimo.
Poco dopo, sempre nei pressi di via della Conciliazione, un altro operatore turistico, un cittadino indiano di 28 anni, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi, poiché trovato dagli agenti in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato. ML