Sabotaggio a scopo intimidatorio al consigliere regionale del M5S, Davide Barillari. Il consigliere ha sporto denuncia ai Carabinieri dopo aver trovato alcuni giorni fa la sua auto con i bulloni delle ruote svitati.
«Mia moglie stava portando l’auto sul raccordo quando ha sentito un rumore forte provenire dall’avantreno», racconta lo stesso Barillari che aggiunge «L’auto ha perso di stabilità. Mia moglie ha pensato si trattasse del motore, mi ha raggiunto in Regione e siamo andati insieme dal meccanico, che ci ha detto che i bulloni della ruota erano allentati al punto che li si poteva togliere con le mani. Abbiamo chiesto ad altri due meccanici, che ci hanno confermato che i bulloni erano stati manomessi. A quel punto abbiamo denunciato i fatti alle forze dell’ordine, con le quali siamo tutt’ora in contatto».
«Non è la prima volta, sicuramente Ostia non è un posto facile e ho fatto diverse iniziative su appalti, concessioni delle spiagge, sul porto, sulle slot machine. Soprattutto sui contratti e le gare delle camere mortuarie, dove abbiamo fatto un accesso agli atti. E c’erano già stati dei segnali minacciosi in passato», dichiara Barillari.
Al consigliere Davide Barillari è arrivata la solidarietà del deputato M5S e membro del direttorio nazionale del movimento, Alessandro Di Battista: «Sono vicino a Davide Barillari, abbraccio lui e la sua famiglia. Il M5S non indietreggia di fronte alla mafia, la combatte». In una nota, anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha espresso solidarietà a Davide Barillari: «Voglio esprimere la mia vicinanza al consigliere Barillari con il quale, già nei giorni scorsi, ho avuto modo di parlare di queste intimidazioni da lui denunciate. Totale solidarietà da parte mia e dell’amministrazione regionale – conclude Zingaretti – con la certezza che le forze investigative sapranno fare luce al più presto su questo inquietante episodio».
di Fabio Galli