Atac è ‘Official sponsor’ della Maratona di Roma, bus navetta per gli atleti. L’azienda di trasporto pubblico capitolino, come da tradizione consolidata, sostiene anche la XXII° edizione della manifestazione sportiva in programma domenica 10 aprile, garantendo un servizio dedicato alle migliaia di atleti e appassionati che prenderanno parte alla gara podistica.
In particolare, a supporto della maratona competitiva verranno messi a disposizione 6 autobus navetta per agevolare il rientro degli atleti non più in gara. I punti di raccolta dei bus si trovano in corrispondenza del 21esimo chilometro (piazzale Clodio), del 25esimo (all’inizio di lungotevere Thaon de Revel) e del 30esimo (in via Belgio, vicino Corso Francia).
Le navette – attive dalle 9 alle 13 circa – potranno essere utilizzate anche da giornalisti e fotografi che seguono l’evento sportivo.
Stracittadina scontata per abbonati Metrebus e iscritti Ataclub. Grazie alla collaborazione tra Atac e Maratona di Roma è previsto lo sconto di 2 euro sul costo di iscrizione alla Stracittadina per gli abbonati annuali e mensili possessori di Metrebus Card, e per chi esibirà la stampa della newsletter Atac Vantaggi, inviata a tutti gli iscritti, o presenterà lo speciale coupon scaricabile dalla sezione Ataclub del sito atac.roma.it, al Marathon Village (Palazzo dei Congressi EUR p.le J.F. Kennedy) dal 7 al 9 aprile (orario 10 – 20).
Maratona e trasporto pubblico in tempo reale. L’azienda di trasporto, inoltre, contribuirà ad assicurare la visibilità dell’evento sportivo attraverso il proprio network media, sul sito internet www.atac.roma.it e sul profilo twitter ufficiale @InfoAtac – accessibile su https://twitter.com/infoatac – saranno comunicate in tempo reale tutte le informazioni sul trasporto pubblico e sullo svolgimento della manifestazione.
In corsa anche gli atleti del Dopolavoro Atac Marathon Club. Anche quindici dipendenti Atac si sono iscritti alla Maratona di Roma, attraverso il dopolavoro aziendale, autisti, ispettori, operai, macchinisti, operatori di stazione e impiegati che per mestiere muovono la città, per un giorno correranno lungo il percorso di gara indossando i colori dell’Atac Marathon Club.
di Alberto Fuschi