Prosegue l’impegno dell’ Università “UniCamillus” (“Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences”) in favore della cooperazione con l’Africa, per promuovere lo sviluppo e la ricerca scientifica. Il Rettore dell’ Ateneo, prof. Gianni Profita, ha incontrato infatti l’ Ambasciatore della Repubblica del Togo, Calixte Batossie Madjoulba, per promuovere un accordo che porterà a studiare presso l’UniCamillus giovani provenienti dal Togo , ai quali verranno messe a disposizione borse di studio sotto forma di prestito d’onore.
Si tratta di un iniziativa molto positiva per il Togo, nazione che mira a diventare un polo propulsivo commerciale e logistico per tutta l’Africa centrale. La stessa iniziativa è stata compiuta con l’Uruguay, con l’incontro tra il Rettore Profita e l’ Ambasciatore uruguagio Gaston Lasarte, segno tangibile del grande interesse che l’UniCamillus nutre anche verso il Sud-America.
Per tutti coloro che vorranno iscriversi ai corsi di medicina dell’ Università UniCamillus, l’iscrizione alla prova di ammissione scadrà il 18 aprile prossimo per i candidati provenienti da Paesi dell’ Unione Europea. Per i candidati provenienti da Paesi comunitari la data ultima sarà invece il 23 Aprile 2019. UniCamillus, infatti, fa sapere che “ Il Corso offre le basi scientifiche e teorico-pratiche necessarie per esercitare la professione medica ai sensi della direttiva 75/363/CEE ,che ha fissato gli standard per la formazione di Medici dell’Unione Europea: i laureati di UniCamillus saranno pertanto abilitati ad operare in tutti i Paesi Europei. Saranno altresì messi in grado di far fronte a molte delle carenze delle figure professionali specialistiche ove i sistemi di assistenza sanitaria sono più deboli”.
Ubaldo Marangio