Ornella Mariani, già nota alle cronache per aver querelato il Gip Alessandra Vella in merito alla scarcerazione della comandante della Sea Watch 3 Carola Rackete, commenta secca i tre temi caldi inerenti magistratura, immigrazione e Unione Europea.
https://www.youtube.com/watch?v=Kimip7oHYcA&
“Rispondendo alle domande di Matteo Demicheli, che l’ha intervistata per ImolaOggi.it, la scrittrice Ornella Mariani parla di magistratura, immigrazione ed Unione Europea chiarendo concetti che sono stati distorti e abusati dai nemici dell’Italia, interni ed esterni.
La Mariani smonta la narrazione sull’Unione Europea, che unione non è, come non è un’istituzione democratica. Chiarisce il fenomeno dell’immigrazione, che non ha nulla a che vedere con la favola della “fuga dalla guerra e dalla fame”, in quanto arrivano per lo più giovani uomini in età da militare che abbandonano in patria vecchi, donne e bambini. Infine, ce n’è anche per quella magistratura schierata che interpreta le leggi, invece di applicarle, facendo gli interessi di organizzazioni sovranazionali, piuttosto che quelli dell’Italia.”
Anna Catalano