È partita via mail la segnalazione lanciata da Eni gas e luce, una delle società che si occupano della fornitura di luce e gas sul territorio italiano, in merito ad una sorta di raggiro perpetrato ai danni di utenti e della stessa Eni. La comunicazione punta, infatti, a mettere in guardia gli abbonati dal giro di telefonate sospette che ultimamente hanno riguardato alcuni clienti.
Nel corpo della mail si legge: “In questo periodo stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di nostri Clienti che dichiarano di essere stati contattati telefonicamente da soggetti che si spacciano per operatori di Eni gas e luce ma che propongono offerte di altri fornitori di gas ed elettricità, spesso utilizzando in maniera pretestuosa motivazioni quali una presunta scadenza dei contratti e un conseguente aumento delle tariffe. Ti comunichiamo che questi operatori agiscono illegittimamente e non hanno nessuna relazione con Eni gas e luce“.
Un chiaro monito, dunque, per tutti coloro che potrebbero ricevere o han già ricevuto una telefonata simile. Eni invita pertanto a verificare l’autenticità delle offerte interrompendo la chiamata e provando a contattare direttamente Eni gas e luce al numero verde 800.689.829 oppure sulla pagina dedicata a tali problematiche.
Anna Catalano