«Costa Crociere lavora a stretto contatto con le Autorità Sanitarie internazionali e locali per assicurare un costante monitoraggio della salute dei propri ospiti e offrire la massima tutela. I nostri medici di bordo, inoltre, vengono continuamente aggiornati dal nostro team medico a livello centrale, e assicurano che i controlli e le procedure di prevenzione ordinaria e straordinaria siano applicati a bordo di tutte le navi della nostra flotta in base all’evolversi dello scenario internazionale», così ha comunicato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.
Seguito l’innalzamento del livello di allerta globale dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la compagnia di navigazione italiana Costa Crociere, del gruppo Carnival Corporation & plc, ha deciso, a partire da oggi, di non consentire più l’imbarco a bordo delle proprie navi ad ospiti, visitatori e membri d’equipaggio, di qualsiasi nazionalità, che abbiano viaggiato da, verso o attraverso la Cina continentale negli ultimi 14 giorni. Queste misure precauzionali che fanno seguito alle precedenti procedure di sicurezza adottate dalla compagnia nelle scorse settimane, prevedono l’introduzione di un questionario medico nei confronti di passeggeri imbarcanti con specifici controlli pre-imbarco ed il controllo della temperatura corporea per tutti coloro che palesano sintomi respiratori o febbrili.
Ogni tipo di segnalazione/ rilevazione di sintomi di malattia, durante questo screening, viene valutata accuratamente dal personale medico di bordo, che stabilirà se consentire o no l’imbarco della persona in questione. Costa Crociere, una delle compagnie di navigazione tra le più avanzate e all’avanguardia nel settore crocieristico, dispone di strutture mediche con personale altamente specializzato e disponibile 24 ore su 24 su tutte le navi della flotta.