Il 29 agosto 2020 a Berlino, sono scesi in piazza i cittadini tedeschi per protestare contro le misure anti-covid. Più di 18mila persone si sono date appuntamento alla Porta di Brandeburgo, ma la marcia è stata sospesa dalle forze dell’ordine a causa della mancata osservazione da parte dei manifestanti delle norme anti contagio.
Sono numerosi gli articoli e i servizi giornalistici che hanno minimizzato le dimensioni di questa protesta, imputandola solo a qualche gruppo di estrema destra e ai No- Vax, ma la realtà è assai diversa, come si vede dai video che circolano in rete e attestano la grande partecipazione, perché a scendere in piazza sono anche normali cittadini, lavoratori, famiglie, che rivendicano il loro diritto a non indossare la mascherina, preoccupati dall’impatto che il lockdown e le norme restrittive, possono avere, e hanno già avuto, sull’economia e sul loro futuro.
A guidare la ribellione c’è il gruppo Querdenken, con a capo l’imprenditore Michael Ballweg, un gruppo diventato popolare sui social e a cui aderisce anche Robert F. Kennedy, nipote del famoso presidente americano J.F. Kennedy.
Ecco alcune passi tratti dal discorso di Robert Kennedy, in piazza a Berlino:
“Vogliamo funzionari che non abbiano legami finanziari con le industrie farmaceutiche, che lavorino per noi e per Big Pharma. Vogliamo politici che si preoccupino della salute dei nostri figli e non del profitto della lobby farmaceutica.”
Kennedy spiega cosa si nasconde dietro la pandemia di Covid-19: “I governi amano le pandemie, per lo stesso motivo per cui amano le guerre, perché permettono di avere un controllo sulla popolazione che in altre circostanze non sarebbero mai permesse.”
Poi continua, senza risparmiarsi nomi e cognomi: “E’ un mistero in che modo persone come Bill Gates e Anthony Fauci abbiano pianificato questa pandemia da decenni. Inventano numeri e non riescono a dirci qual è il tasso di mortalità per il covid, non riescono a fornirci un test PCR che funzioni davvero.”
Ma cosa spinge questi presunti colpevoli a organizzare un tale disastro mondiale? “L’unica cosa che il governo deve fare per rendere le persone schiave, è spaventarle. Se riesci a trovare qualcosa per spaventarle, potrai fargli fare qualunque cosa tu voglia.”
Kennedy non risparmia accuse neanche sulla capillare diffusione del 5G:
“Hanno fatto un bel lavoro nell’usare la quarantena per portare il 5g e per portarci tutti verso la moneta digitale, che è l’inizio della schiavitù, perché se controllano il tuo conto bancario, controllano anche il tuo comportamento. Il motivo è la sorveglianza e la raccolta dati, a beneficio di Bill Gates, Mark Zucherberg, jeff Bezos e tutti gli altri miliardari.”
Conclude il suo intervento affermando che: “La pandemia da la possibilità ai governi di cancellare la classe media, di distruggere le istituzioni della democrazia e di portare tutta la nostra ricchezza nelle mani di una manciata di miliardari.”
Clicca qui per vedere uno dei video postati dai manifestanti
Redazione