Continua l’attività di ripristino degli impianti tecnologici, avviata da Anas sul GRA a seguito del furto dei cavi. A partire da ieri sera è stato messo in funzione il nuovo impianto di illuminazione sulla complanare dell’uscita “Bufalotta” sul Grande Raccordo Anulare, sia in carreggiata esterna che interna, all’altezza del km 22.
I lavori, hanno riguardato il completo rifacimento delle linee elettriche, con cavi in alluminio – materiale con analoghe prestazioni rispetto al rame ma meno appetibile sul mercato – e l’impiego di tecnologie e sistemi antifurto/antieffrazione.
Sono stati installati nuovi corpi illuminanti Led di ultima generazione che comportano un risparmio energetico di circa il 50% e, tramite un sistema di telecontrollo, il flusso luminoso di ciascun singolo elemento può essere regolato in funzione delle condizioni ambientali. Per contenere i disagi al traffico, i lavori si sono svolti prevalentemente in orario notturno per un costo complessivo di circa 900.000 euro.
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Alessia Di Domenico