La Fan Zone di Via dei Fori Imperiali è pronta ad accogliere fino a 1.000 tifosi anche per Italia-Austria. Non solo il Football Village di Piazza del Popolo, con i due maxischermi che stanno trasmettendo tutte le partite di Euro 2020: confermata anche la possibilità di vivere le altre partite dell’Italia – e non solo quella di sabato 3 luglio che si giocherà allo Stadio Olimpico – anche nell’altra suggestiva location del Uefa Festival. Per gli incontri finora disputati dagli Azzurri si è sempre registrato il tutto esaurito.
Durante i giorni delle 3 partite, il Uefa Festival ha accolto un totale di 19.050 persone, raggiungendo il picco il 20 giugno in occasione di Italia-Galles con 7.224 presenze tra cittadini e turisti.
Continuano a riscuotere successo anche gli eventi musicali programmati in Piazza del Popolo. Ieri sera tutto esaurito per il concerto di Annalisa, dopo che il 20 giugno sullo stesso palco era già salita Irene Grandi. Nel complesso, dall’inizio del Uefa Festival, oltre 40mila persone sono entrate nelle strutture del centro di Roma: campi da calcetto, teqball, biliardino, all’interno delle aree gioco dedicate ai bambini e nei punti ristoro.
Come accedere. Il pubblico può prenotare il proprio posto presso i due maxischermi di Piazza del Popolo e presso il maxischermo in via dei Fori Imperiali a partire da mezzanotte sul sito euro2020roma.com Giornalisti, fotografi e operatori interessati a partecipare sono invitati a effettuare l’accredito sul sito euro2020roma.com, compilando l’apposito modulo nella sezione ‘press’.