Oggi a Roma a Piazza del Campidoglio una delegazione della Ugl guidata da Ermenegildo Rossi ha manifestato per sottolineare la indecorosa situazione in cui versa la Capitale sommersa da rifiuti ed immondizia.
Ai nostri microfoni il segretario di Ugl Roma Ermenegildo Rossi si esprime chiaramente contro l’amministrazione capitolina , parlando della pessima gestione del settore ambientale con cambi di amministratori delegati e cda che non hanno favorito la continuità di progetti, di piani industriali e di gestione del settore stesso.
I lavoratori dell’Ama si trovano, sottolinea Rossi, nell’impossibilità di lavorare in una situazione decorosa e organizzata con il risultato di una città sporca e costantemente nel degrado. Molte volte è stato denunciato questo fatto con comunicati stampa e manifestazioni per poter cercare di cambiare questa situazione e per poter dare un futuro ai lavoratori ed un decoro dovuto alla città di Roma, una della capitali europee.
Bisogna pulire Roma, incalza Rossi, partendo dalle istituzioni perchè l’Ama deve essere gestita con piani che permettano di ridare alla città la sua bellezza e la sua dignità.
Francesca Romana Cristicini