Fonte (ILTEMPO.IT)
A parlare al World Health Summit 2021 è Stefan Oelrich, membro del Board of Management della Bayer – una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale che produce tra le altre cose l’aspirina – e responsabile della Divisione Farmaceutica della stessa azienda.
Ha affermato chiaramente che «i vaccini a mRna prodotti da Pfizer e Moderna rappresentano terapie cellulari e geniche,» e che il pubblico non avrebbe accettato di assumerli se non fosse stato per la pandemia.
La pandemia ha creato il consenso su innovazioni prima improponibili. La Bayer è una delle prime aziende a fare quel salto per guidare l’innovazione nelle terapie cellulari e geniche… In definitiva i vaccini a mRNA sono un esempio di quella terapia cellulare e genica.
«Mi piace sempre dire – ha continuato Oelrich – se avessimo intervistato due anni fa le persone chiedendogli ‘sareste disposti a prendere una terapia genica o cellulare e iniettarla nel tuo corpo?’ probabilmente avremmo avuto un tasso di rifiuto del 95%. Quindi si è vista la necessità di trovare una nomenclatura che non spaventasse nessuno, vaccino appunto».
Francesca Ruggiero