Infortunio mortale sul lavoro a Ferrara questa mattina 10 maggio. Un operaio, di origine egiziana, è morto dopo essere precipitato durante le operazioni per smontare un ponteggio nel corso di lavori di ristrutturazione. Sul posto è intervenuta la polizia. Da una prima ricostruzione, l’operaio era imbracato, ma nel precipitare la corda di sicurezza si è spezzata.
E’ successo in via Borgo Punta a Ferrara. Il giovane, caduto nel vuoto dal quarto piano della palazzina, è morto sul colpo. Sul posto gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
L’uomo era di origini egiziane e stava smontando l’impalcatura situata davanti ad una palazzina perché la ditta per cui lavorava aveva appena finito di ristrutturare la facciata. L’uomo era su uno dei ponteggi esterni quando per cause ancora in corso di accertamento è precipitato nel vuoto dal quarto piano. L’impatto al suolo è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari, gli agenti di polizia e la medicina del lavoro. L’incidente è avvenuto a metà mattinata, intorno alle 10. Dai primi accertamenti, anche se saranno gli inquirenti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, pare che il 36enne indossasse l’imbragatura. Sgomenti i colleghi e anche tutto il circondario che non ha potuto fare a meno di assistere alla tragedia. In pochi minuti in via Borgo Punta sono giunti i soccorsi a sirene spiegate ma, nonostante il tempestivo intervento, per l’operaio 36enne non c’è stato nulla da fare.
Claudia Marciano
(Cloe Marcian)