Un cadavere è stato trovato nel Tevere a Roma, all’altezza di Ponte Sisto dal lato di Trastevere. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco e dalla polizia fluviale. Si tratta di un giovane con una canottiera bianca e un cappellino azzurro. Sono in corso le indagini della polizia.
A dare l’allarme, intorno alle 9:45, alcuni passanti che hanno visto il corpo galleggiare all’altezza del lato di piazza Trilussa.
Si tratta di Oliphant Elijah, 21 anni, nato a Dallas e residente in Texas.
Era a Roma per una breve vacanza ma non dava più notizie dal 24 maggio. Il padre era arrivato qui dagli Stati Uniti e ieri aveva lanciato un appello dalla trasmissione “Chi l’ha visto”. È andato il genitore a riconoscerlo sotto ponte Sisto.
A notare il giovane con addosso soltanto una canottiera bianca è stato un passante che ha lanciato l’allarme.
Da un primo esame sul cadavere la morte non dovrebbe risalire a molto tempo fa ma gli accertamenti sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Non si conoscono al momento dettagli o conferme su possibili segni di violenza sul corpo del giovane. La polizia sta anche recuperando le immagini delle telecamere installate in zona e si cercano i testimoni.
(Cloe Marcian)