GAZA, WAFA – Decine di civili innocenti uccisi da Israele nel trentesimo giorno della sua guerra genocida contro Gaza.
Decine di cittadini palestinesi sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti nelle ultime 12 ore mentre gli attacchi aerei israeliani continuavano a piovere sulla Striscia di Gaza per il 30° giorno consecutivo.
Gli attacchi hanno causato anche estese distruzioni di edifici residenziali, case, appartamenti e proprietà pubbliche e private.
Il corrispondente della WAFA , citando il direttore dell’ospedale Al-Quds di Gaza, Bashar Murad, ha riferito che gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira un edificio residenziale vicino all’ospedale Al-Quds nella zona Tel Al-Hawa di Gaza City con un missile, uccidendo numerosi civili innocenti e ferendone molte altre, compresi gli sfollati.
Un paziente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale è stato gravemente ferito dalle schegge dell’esplosione del missile.
Nel frattempo, le squadre di soccorso e di protezione civile hanno recuperato i corpi di 21 membri della famiglia Abu Hasira dopo che la loro casa, situata vicino al porto dei pescatori a ovest di Gaza City, è stata presa di mira dagli attacchi aerei israeliani.
Almeno due bambini e un adulto sono stati uccisi, mentre altri sono rimasti feriti, in un bombardamento dell’artiglieria israeliana contro il campo profughi di Al-Shati a ovest di Gaza City.
Anche il quartiere di Al-Zaytoun, nel sud-est di Gaza City, è stato testimone di una serie di intensi attacchi aerei israeliani, che hanno portato alla distruzione di numerose case.
Gli attacchi aerei israeliani hanno inoltre preso di mira la moschea di Sheikh Zayed bin Sultan nella piazza Al-Katiba a ovest di Gaza City.
Nel suo ultimo aggiornamento di ieri, il Ministero della Salute ha affermato che il bilancio delle vittime derivante dall’aggressione israeliana in corso contro Gaza e la Cisgiordania dal 7 ottobre è salito ad almeno 9.572 vittime e oltre 26.000 feriti, con oltre 1.600 dispersi e temuti. morto sotto le macerie.
Decine di civili innocenti uccisi da Israele nel trentesimo giorno della sua guerra genocida contro Gaza
Clara Angelica Palumbo