IL RITROVAMENTO
Il corpo di Maati Moubakir è stato rinvenuto alle 05:30 del mattino di domenica 29 dicembre. Il luogo del ritrovamento è Via Tintori, semplice e piccola stradina di Campi di Bisenzio, ubicata alle spalle di un noto supermercato e non mancante di servizi. Luogo quindi affollato nelle ore diurne, ma lasciato al silenzio e agli sguardi di pochi in quelle serali, dove il giovane marocchino sembrerebbe aver trovato la morte sotto i colpi dell’arma bianca. È stato un corriere a dare l’allarme mentre consegnava un pacco: subitaneamente è giunta sul posto un’ambulanza di Misericordia di Campi e della Pubblica Assistenza di Signa, ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare.
LE INDAGINI
Sul corpo della vittima sono state riscontrate 5 coltellate. I Carabinieri, pervenuti in via Tintori, hanno interrogato alcuni ragazzi i quali hanno però dichiarato di non aver visto nulla. Tuttavia, data la varietà degli esercizi presenti nella zona, la folta presenza di telecamere a circuito chiuso sta donando alle forze dell’ordine la possibilità di visionare l’accaduto: sembrerebbe infatti che una parte dell’aggressione sia stata catturata dalle immagini di videosorveglianza.
Secondo altre dichiarazioni carpite dagli inquirenti e messe al vaglio nel corso della giornata, il ragazzo originario di Certaldo si sarebbe recato a Campi Bisenzio per partecipare ad una serata organizzata in un locale ubicato a due passi dal luogo del ritrovamento del corpo. I Carabinieri, in queste ore, stanno cercando di capire i motivi dello spostamento del giovane italo-marocchino, se nel locale fosse scoppiata qualche scintilla e se, come conseguenza, si sarebbero determinati i fatti di via Tintori.