È in programma domani dalle 9.30 il convegno sul tema “Trasformazione digitale e sviluppo del mercato fintech e insurtech nell’emergenza Covid-19” organizzato dall’ANSPC – Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito.
L’incontro analizzerà, con l’aiuto di autorevoli relatori, come da tradizione dell’ANSPC, le ultime evoluzioni tecnologiche legate al mercato del credito e delle assicurazioni in un contesto competitivo globale. Elementi come le autostrade digitali contribuiscono ad elevare la produttività e la capacità operativa delle imprese; banche e assicurazioni sono coinvolte in tale processo, con modifiche strutturali, organizzative, con attenzione ai costi, nell’ottica di tutela e di partecipazione, sempre più attiva ed innovativa, alla crescita del sistema. Questo orientamento è di peculiare rilevanza ed attualità nell’ emergenza Covid-19.
Il Presidente dell’ANSPC, Ercole P. Pellicanò aprirà i lavori mentre la relazione di base e la conclusione, saranno tenute da Federico Ghizzoni, Presidente Rothschild & Co Italy.
Seguirà una Tavola Rotonda, coordinata da Gregorio De Felice, Chief Economist & Head of Research Intesa Sanpaolo nella quale interverranno Fabio Carniol, General Manager, Helvetia Vita e Helvetia Italia – Gruppo Helvetia Italia; Alessandro Carretta, Segretario Generale ASSIFACT, Enrico Cereda, Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia; Luca Cosentino, Partner EY; Liliana Fratini Passi, Direttore Generale CBI S.c.p.a.; Marco Giorgino, Direttore Scientifico Osservatorio Fintech e Insurtech del Politecnico di Milano, Giuseppe Sopranzetti, Direttore Banca d’Italia Milano, Luca Tomassini, Presidente e AD Gruppo Vetrya.
L’evento sarà fruibile in live streaming full digital all’indirizzo:https://anspc.eclexia.tv/
di Emidio Piccione