“Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti ma Klopman ha dimostrato ancora una volta vitalità, compattezza interna e attenzione al territorio riuscendo a rispondere alle esigenze della comunità e dei propri clienti. – ha dichiarato Alfonso Verdoliva, Amministratore Delegato di Klopman, azienda di Frosinone da 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro – Nonostante le difficoltà affrontate, ci aspettiamo di chiudere l’anno fiscale nel marzo prossimo evidenziando risultati che mostreranno ancora una volta la solidità della nostra azienda. Un risultato di grande valore reso possibile dall’impegno di tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato con costanza e dedizione in questi mesi dimostrando grande responsabilità civile e professionale.
Klopman è una realtà di riferimento per l’indotto ciociaro che continua a mantenere gli stessi livelli occupazionali e la stessa voglia di essere leader nel mercato europeo dell’abito da lavoro. Abbiamo potuto ancora una volta raggiungere obiettivi ambiziosi grazie a una piena unità d’intenti con la proprietà francese, con cui il management dell’azienda collabora con spirito di grande sinergia e partecipazione. L’azienda è pienamente intenzionata a mantenere la propria posizione e anzi a rafforzarla negli anni a venire riaffermando il proprio ruolo di riferimento imprescindibile nel contesto sociale ed economico in cui opera.”
Anche nel 2020 Klopman ha dato grande attenzione ad aspetti quali la vicinanza al territorio, la sostenibilità e l’attenzione verso i propri collaboratori, attraverso azioni ispirate alla responsabilità sociale d’impresa. Tra le ultime iniziative benefiche intraprese, una raccolta fondi sostenuta dall’acquisto di cartoline natalizie da parte dei dipendenti e integrata da un contributo diretto dell’azienda stessa. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Caritas di Frosinone-Veroli-Ferentino per supportarla nelle azioni di sostegno verso le categorie più vulnerabili.
Nell’ottica di una costante attenzione verso i temi legati alla difesa dell’ambiente, Klopman ha inoltre coinvolto i propri collaboratori in una speciale competizione, basata sull’invio di foto e video ispirati al proprio personale concetto di sostenibilità. Una selezione dei contributi raccolti comporrà il calendario aziendale 2021 per testimoniare in modo simbolico all’interno e all’esterno che la responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del modo di operare di Klopman e della propria cultura aziendale