Una Call4Startup promossa da Snam con l`obiettivo di selezionare le migliori soluzioni innovative per lo sviluppo inclusivo dei territori e delle comunità in cui Snam opera, generando valore condiviso per tutti gli stakeholder,(ovvero, ciascuno degli attori coinvolti in un progetto aziendale, n.d.r.), semplificare i processi e le interazioni dei dipendenti e far evolvere i processi delle risorse umane e di supply chain, della catena – dunque – che permette di portare e immettere sul mercato un prodotto, trasferendolo dal fornitore al cliente. Le startup e Pmi interessate a partecipare dovranno presentare la propria candidatura entro il 22 giugno. Le realtà selezionate – spiega Snam – avranno l`opportunità di intraprendere un percorso strutturato di collaborazione con Snam e sviluppare insieme un progetto pilota.
Opportunità offerta da un gruppo dal peso specifico commerciale e economico impressionante, rappresentando Snam una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, e parimenti una delle maggiori aziende italiane quotate per capitalizzazione.
Le aree tematiche sono: Territorio con soluzioni, servizi e tecnologie innovative che incentivino attività dedicate alla valorizzazione sostenibile dei territori, supportando progetti sostenibili e ad alto impatto sociale, inclusivo dei territori e delle comunità. La seconda è persone Snam con soluzioni innovative volte a semplificare i processi e le interazioni dei dipendenti, quali le modalità di lavoro e la messa in sicurezza delle sue attività. La terza è Partner con soluzioni innovative in grado di innovare e far evolvere i processi delle risorse umane e di supply chain, sia in termini di digitalizzazione e snellimento dei processi, sia per l`ottimizzazione della gestione smart e real time della logistica di magazzino.
Per proporre le proprie idee il link è https://snaminnova.snam.it/it/custom/sfide/directory
(Dire).