Jonathan Hannestad è il nuovo CEO di Everli spa, il principale operatore italiano per la spesa a casa. La nomina è il primo passo del piano di rafforzamento, riorganizzazione e rilancio di Everli messo in atto da Palella Holdings che ha recentemente acquisito l’azienda.
Jonathan Hannestad diventa CEO di Everli dopo una solida esperienza come Chief Operating Office di Helbiz, azienda in cui è stato presente fin dalla prima ora e di cui ha guidato l’intero percorso di crescita, dalla creazione fino all’apertura dell’IPO. Con un’esperienza decennale nel settore tech, Hannestad ha specifiche competenze nello sviluppo di soluzioni innovative, volte alla crescita del business attraverso un approccio che pone lo sviluppo del prodotto al centro del processo.
“Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo di grande responsabilità in Everli e di mettere le mie competenze al servizio del rilancio e della crescita aziendale” -ha commentato Jonathan Hannestad, CEO di Everli –“Sono certo che, grazie a specifici investimenti per migliorare la tecnologia e il branding ed ad un solido piano strategico di rafforzamento del nostro network di partnership, riusciremo a rendere Everli un punto di riferimento per la spesa online sempre più riconosciuto, con un focus sul mercato italiano ma con obiettivi di crescita anche in ambito internazionale”.
Contestualmente alla nomina del nuovo CEO, Everli annuncia anche un nuovo Responsabile delle Relazioni Esterne, Emanuele Floridi. Floridi ha maturato un’esperienza ventennale nel settore delle istituzioni e della politica, della comunicazione e dei media, dello sport e della finanza, delle telecomunicazioni, in Italia e all’estero, come esperto in Public Affairs & Crisis Management, e Strategic & Risk Advisor. Si aggiunge al team di Everli per rafforzarne la presenza istituzionale e i rapporti con partner e associazioni.
Nata nel 2014, Everli è il principale operatore italiano per la spesa a casa. La mission aziendale è garantire maggior serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa: annullando code, file per il parcheggio e borse pesanti, Everli permette agli utenti di concentrarsi solo sull’aspetto piacevole dello shopping, ovunque ci si trovi. Con un’ampia rete di partnership con insegne della grande distribuzione e negozi specializzati, oltre a offerte esclusive sui migliori marchi, l’utente può godersi un’esperienza d’acquisto innovativa, semplice e sicura, senza preoccupazioni.
Con uffici a Milano e Verona, l’azienda conta un team di circa 200 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, circa 4 milioni di ordini consegnati. Il servizio è attivo in 62 città italiane.