Oracles Capital Estates è il nome del nuovo fondo immobiliare creato da Lorenzo Zurino, per mettere insieme immobili italiani di grande pregio, bellezza e rarità con il capitale globale. A soli 40 anni, l’ imprenditore di Sorrento, partito da zero, trasforma in realtà un sogno, attraverso la consueta determinazione, visione e un lavoro in giro per il mondo che lo ha portato ad essere uno dei protagonisti dell’export italiano.
Il portfolio del fondo include già tre tre perle uniche – l’Isola di Altavilla, Villa Althaea e il Relais Suite Nerano – e ci sono trattative in corso per una prestigiosa proprietà a pochi passi da Courmayeur. Il progetto di Zurino ridefinisce il concetto stesso di lusso, puntando su location mozzafiato e valori come tradizione, innovazione ed esclusività.
Nel 2021, l’acquisizione dell’Isola di Altavilla ha segnato l’inizio del percorso. Situata nella Laguna dello Stagnone di Marsala, questa proprietà di 11 ettari è diventata un progetto di economia circolare, dove tradizione e innovazione si incontrano. Qui, viti e tabacco convivono per dare vita a produzioni esclusive: come “Efebo”, il primo sigaro caraibico siciliano, che unisce la terra siciliana alla raffinatezza caraibica.
Tre anni dopo, nel 2024, Zurino ha aggiunto un altro gioiello al suo portfolio: Villa Althaea, situata nella perla delle Egadi, l’Isola di Levanzo. Con i suoi 1000 metri di giardino a picco su uno degli angoli di mare più belli al mondo, Villa Althaea non è solo un capolavoro di bellezza naturale, ma anche il simbolo di un’eleganza senza tempo. I lavori di ristrutturazione inizieranno nelle prossime settimane e Zurino diventerà così vicino di casa di una delle più celebri icone della moda, Miuccia Prada.
Tra le proprietà del fondo anche il Relais Suite Nerano, da poco ereditato dalla famiglia, un luogo da sogno situato nella meravigliosa Costiera Amalfitana, a soli 10 minuti di barca da Capri. Questa struttura esclusiva offre 5 suite di lusso, affacciate sulle acque cristalline di Marina del Cantone, a pochi metri dal mare. Un rifugio perfetto, dove la bellezza naturale incontra il comfort di classe e la grazia di tempi passati.
Ma il progetto non si ferma qui e Zurino sta negoziando l’acquisizione di una nuova proprietà a pochi passi da Courmayeur, nel cuore della Valle d’Aosta. Una location strategica, amata dagli appassionati di sport invernali e dal jet set internazionale, che aggiungerà un tocco di glamour mondano e montano al già prestigioso portfolio del Fondo.
La volontà di Oracles Capital Estates non è solo quella di creare valore e ricchezza, ma costruire esperienze e metterle a fattor comune. Ogni proprietà non sarà solo un investimento, ma un capolavoro unico che celebra il territorio e l’eleganza, la storia la cultura ed il patrimonio Italiano.
Secondo Zurino “Il lusso non è solo uno status: è una filosofia, un’arte che si riflette nei dettagli e nelle emozioni. Ogni proprietà è un’estensione della mia visione, un invito a vivere qualcosa di irripetibile. Per me ogni acquisizione è una dichiarazione: il lusso non è solo un privilegio, ma un’opportunità di creare qualcosa di eterno, lasciare una traccia, far vivere una esperienza.”