Dopo la beffa subita dalla Lazio ad opera del Celtic ieri sera si cercano le più disparate giustificazioni, la realtà è che una squadra impegnata su più fronti ha bisogno di giocatori all’altezza in alternativa ai titolari.
Chi ha un po’ di esperienza di calcio giocato non ha difficoltà a rendersi conto quando un giocatore sia in grado oppure no di giocare a certi livelli; ebbene vorrei soffermare la vostra attenzione sul nuovo acquisto Denis Vavro, forse mi sbaglierò e il mio augurio è che il futuro mi contraddica, ma è un giocatore che tutte le volte che è stato messo in campo la Lazio a perso.
Con la Spal ultima in Classifica, in Romania con il Cluy e nelle due gare con il Celtic, con il Rennes ci siamo andati vicino, quando questo calciatore è sul terreno di gioco la squadra è come se giocasse in 10 contro 11, mai un intervento degno di nota, si trova sempre fuori posizione e non da sicurezza alla squadra, i suoi passaggi spesso al compagno di squadra più vicino sono tentennanti e poco fluidi.
Il reparto difensivo è così messo a dura prova e se consideriamo anche la presenza di altre pedine a disposizione del Mister Inzaghi negli altri reparti, la situazione non è proprio delle migliori.
Per non fare lo stesso sbaglio dello scorso anno con Durmisi si deve avere il coraggio di accettare l’errore fatto in campagna acquisti, altrimenti il risultato sarà che dopo l’eliminazione dalla Uefa legue ci troveremo anche quest’anno fuori dalla Champion.
Cercare a tutti i costi di valorizzare un investimento sbagliato non può che portare ad ulteriori perdite, sta alla dirigenza della Lazio, al Presidente ed al Mister comprendere questo.