Stritola l’incuria di Palazzo Chigi pronto a chiudere per l’ennesimo -lockdown massivo-. Siete certi della stoltezza?
Abbiamo constatato di avere interlocutori nefasti, che ci avevano detto “apriamo” così da concedervi un po’ di ossigeno, dopodiché cambiare in sequela e punirci come accade coi bambini; proprio costoro responsabili di prendere dal paniere la suddetta manovra cash back che a -voi- statisti tanto piace, e che a noi cittadini ha funzionato alla cieca intaccando malessere ai dispositivi elettronici. Il vizio è sempre lo stesso dal giorno primo: scaricare la colpa sugli Italiani, colpevoli di vedere la luce del sole a comando e di comperare a supporto di quel poco (che ci rimane) dell’economia in rosso. Perché continuate a possederci?
“Amiamo le nostre vite ed è per questo che ce ne prendiamo cura”, piuttosto, con rispetto parlando, “quando soli” fatevi -voi- una coscienziosa ramanzina. Ammettete di avere gesta poco lodevoli su cui gonfiarvi i pettorali, tanto gli errori vi prendono facilmente e si moltiplicano. Se vi arrendeste -noi- capiremmo.
Siamo vicini alla terza ondata? Se sì, quando avete intenzione di dircelo?
Assaltare ora il modello tedesco sarebbe una sciagura intollerabile.
Il giudizio è fuori controllo giacché sorbettato l’inganno delle scatole cinesi la fatica tuttora scorrazza inevitabilmente per la fuga delle risorse sanitarie, per le attenuanti economiche non distribuite, per le indecisioni campestre del comitato scientifico.
In più la maggioranza parlamentare concede scissioni interne dopo aver azzeccato un esecutivo a macchia di leopardo, ciò sembra surreale da far terribilmente disperare noi stessi.
E allora se avete deciso di ripartire con lo specchietto delle vostre indagini, una cosa va decisamente detta: questo Governo oltre ai difetti, perisce da ambi si guidino le parti.
Giuseppe Rigotti