Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha chiesto di aumentare la produzione di “materiale nucleare militare” e di fabbricare armi sempre piu’ potenti e aumentare la sicurezza del territorio. Lo riportano gli organi di stampa di Pyongyang. Quest’ultima minaccia riprende un precedente annuncio di un aumento “esponenziale” delle armi nucleari e giunge proprio quando è in arrivo in Corea del sud una portaerei della marina americana.
Kim ha detto che la Corea del Nord si deve preparare a utilizzare le sue armi nucleare “ovunque, e sempre“, secondo quanto riporta l’agenzia ufficiale KCNA e ha chiesto ai responsabili dell’istituto nucleare di “sviluppare a punto termine la produzione di materiale nucleare militare per attuare in modo approfondito il piano di aumento esponenziale degli arsenali nucleari“.
Una volta che la Corea del Nord avrà preparato “alla perfezione” i suoi sistemi di armi nucleari, ha aggiunto,”il nemico ci temerà e non oserà provocare la sovranità del nostro Stato, del nostro sistema e del nostro popolo“.
F.B.