La NASA fornirà la copertura delle imminenti attività di pre-lancio e lancio per la missione SpaceX Crew-7, con l’invio degli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio è previsto per le 3:49 EDT di venerdì 25 agosto dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA in Florida. La navicella spaziale Dragon, chiamata Endurance, dovrebbe attraccare alla stazione spaziale alle 2:02 EDT di sabato 26 agosto.
L’arrivo dell’equipaggio, il lancio, la conferenza stampa post-lancio e la copertura della missione attraverso l’attracco andranno in onda in diretta sulla televisione della NASA, sull’app della NASA e sul sito web dell’agenzia. La NASA ospiterà anche una teleconferenza di notizie post-Flight Readiness Review.
Alla missione Crew-7 parteciperanno l’astronauta della NASA Jasmin Moghbeli, l’astronauta dell’ESA (Agenzia spaziale europea) Andreas Mogensen, l’astronauta della JA XA (Agenzia per l’esplorazione aerospaziale giapponese) Satoshi Furukawa e il cosmonauta Roscosmos Konstantin Borisov.
Come parte del Commercial Crew Program dell’agenzia, Crew-7 segna l’ottava missione di volo spaziale umano supportata da un veicolo spaziale SpaceX Dragon e la settima missione di rotazione dell’equipaggio verso la stazione spaziale dal 2020 per la NASA.
Segui tutti gli eventi live su: https://www.nasa.gov/live