Il primo ministro israeliano: “Abbiamo eliminato Nasrallah, il suo sostituto, e il sostituto del sostituto. Libanesi, liberatevi di Hezbollah prima di finire come a Gaza”
ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. “Abbiamo degradato le capacità di Hezbollah – ha detto – Abbiamo eliminato migliaia di terroristi, tra cui Nasrallah stesso e il suo sostituto, e il sostituto del sostituto“.
Netanyahu ha anche avvertito il popolo libanese che potrebbero dover affrontare “distruzione e sofferenza”, come i palestinesi a Gaza: “Avete l’opportunità di salvare il Libano prima che cada nell’abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza come vediamo a Gaza. Vi dico, popolo del Libano: liberate il vostro paese da Hezbollah affinché questa guerra possa finire“.
Intanto il ministero della Difesa siriano ha dichiarato che sette persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise martedì in un attacco aereo israeliano su un edificio residenziale a Damasco. Almeno altre 11 persone sono rimaste ferite nell’attacco, ma i soccorritori stanno ancora cercando sopravvissuti sotto le macerie. L’attacco ha distrutto i primi tre piani di un edificio nel quartiere di Mezzeh.