LA “COSTA APP” DI COSTA CROCIERE FA INCETTA DI PREMI
L’applicazione di Costa Crociere per rendere l’esperienza di bordo sempre più user friendly si aggiudica il Premio Mediastars. Si tratta del quinto riconoscimento ricevuto in pochi mesi. La “Costa App” di Costa Crociere, il primo gruppo crocieristico europeo ed il terzo a livello mondo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi il “Premio Mediastars”,che rappresenta il Premio Tecnico della Pubblicità, nella sezione App. Questo è ben il quinto riconoscimento ottenuto nel giro di pochi mesi dall’applicazione della compagnia italiana con sede a Genova, del gruppo Carnival Corporation & plc, a circa un anno dal suo lancio, a testimonianza del grande successo di questo strumento digitale che consente di rendere l’esperienza di bordo sempre più user friendly. Nell’ambito del Premio Tecnico della Pubblicità, la “Costa App” ha vinto infatti anche la “Special Star” assegnata a Costa Crociere e Triplesense Reply per la direzione creativa. In precedenza erano arrivati il primo posto agli Interaktive Key Award – categoria Mobile Communication, e i due premi “Silver in UX, Interface and navigation 2019” e “Silver in Apps 2019” agli Indigo Awards.
La “Costa App” è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store, e permette di avere a disposizione una serie di informazioni dettagliate sulla propria crociera, sia prima dell’imbarco che durante il viaggio, come ad esempio: i porti di approdo, orari di arrivo e partenza della nave, eventuali escursioni disponibili ect…, ed una volta a bordo consente inoltre di consultare il planning delle attività previste per la crociera, la prenotazione del tavolo ai ristoranti a pagamento delle navi, di utilizzare meteo widget, chat e persino il budget controller. Infine, entrando nel profilo CostaClub, questa app offre anche la possibilità di controllare i punti accumulati e i benefici fruibili sia a bordo che a terra, oltre a progettare le crociere future. L’utilizzo a bordo dell’App di Costa Crociere è totalmente gratuito. La “Costa App” è stata realizzata per Costa Crociere da Reply Spa, con la regia creativa di Triplesense Reply e la direzione strategica del digital team di Costa Crociere.
foto : Premio CostaApp, @Costa Crociere spa