Lo scrittore Alessandro Sola ha esordito nel 2017 con un fantasy per ragazzi “Il regno di Nunar -Il ciondolo reale”, edito da Pathos Edizioni. Mentre il suo secondo romanzo è un coinvolgente thriller: “Il colore dell’inganno”, pubblicato dal medesimo editore. Ambientato in una tenebrosa Torino, è stato presentato alla XXXII edizione del Salone internazionale del libro del capoluogo piemontese 2019.
Il suo respiro si fece sempre più lento fino a fermarsi, gli occhi si spalancarono colmi di paura e fu buio per sempre. La bocca spalancata in un grido senza voce. L’oscurità della notte e il caldo silenzio che permeava Torino aiutarono l’ombra scura a scomparire […].
La trama del libro di Sola
Una guida turistica in viaggio a Torino scopre un cadavere nei pressi del centro, vicino alla stazione di Porta Nuova, cuore pulsante della città. Il commissario Tommaso Fuoco viene immediatamente incaricato delle indagini. Il suo lavoro e quello della sua squadra si rivela da subito complicato, aggravato anche dall’affiancamento di un detective siciliano dal passato oscuro. Al primo cadavere si aggiungono altre morti che sconvolgono l’opinione pubblica e la Torino “bene”, alla quale apparteneva la prima vittima. Il commissario si insinua nella vita privata del giovane e scopre delle verità inquietanti. Prosegue cocciuto e determinato per scoprire chi si cela dietro quelle morti violente.
Titolo: Il colore dell’inganno
Autore: Alessandro Sola
Genere: Thriller
Casa Editrice: Pathos Edizioni
Pagine: 387
Prezzo: 18,00 €
Codice ISBN: 978-88-855-29-472