Va verso la sua conclusione la prima edizione del Festival Futura Memoria Adriatica 2020 a San Felice del Molise con le esibizioni degli artisti tra danzatrici, coreografe, musicisti e filmmaker che riproporranno una “summa” del lavoro svolto nella settimana di manifestazione.
Una serie di performance si svolgeranno a Montecilfone sabato 10 dalle ore 17.30 nel piazzale antistante le scuole elementari e a San Felice del Molise domenica 11 ottobre sempre dalle 17.30 presso il Caffè Letterario di Palazzo Quinzi.
Come si evince dal counicato stampa del festival: “Gli artisti italiani, albanesi e croati hanno avuto modo, in questa settimana, di vivere i luoghi ripopolati dalle popolazioni albanesi e croate 500 anni fa e conoscere le genti che ancora vivono e parlano le antiche lingue albanesi e croate. Grazie a questi incontri nascono le performance che saranno presentate al pubblico e che, attraverso il teatro danza, creano un nuovo linguaggio comunicativo tra le due sponde sull’Adriatico. È stata un’esperienza incredibile di condivisione e di conoscenza tra realtà diverse ma uguali che porterà sicuramente ad una seconda edizione.”