Resta Qui è il nuovo singolo del cantautore romano Daniele Nick, accompagnato dal videoclip.v “Resta qui per cambiare le cose” canta Daniele Nick nel ritornello del brano, un inno dalle sonorità decise, trainato da chitarre e batteria battente, che farà felici gli amanti del rock alternativo cantato in italiano.
Come nascono le tue canzoni e a cosa ti ispiri?
Nei miei testi racconto sempre di sensazioni sia positive che negative che immagazzino. Le parole si fanno trascinare dalle emozioni che vivo. Fin da piccolo la musica mi ha sempre accompagnato e man mano che crescevo questa passione è diventata sempre più forte. L’amore per il rock e la formazione musicale hanno permesso alle mie emozioni di prendere forma attraverso i pezzi che scrivo. In questo modo sono nati tutti i miei singoli.
Quali sono gli artisti che hanno influenzato il tuo percorso artistico?
Sicuramente tutti i grandi dello scenario rock, ogni artista che ha catturato la mia attenzione, diventando per me vere e proprie icone e dal quale trarre ispirazione, ha cambiato qualcosa nell’ambito musicale, cambiamento che cerco anche io di portare avanti. Gli artisti stranieri che più mi hanno colpito sono sicuramente i Foo Fighters, Nirvana, U2, Muse, AC/DC, Verve, Biffy Clyro. Gli artisti italiani sono Ligabue, Salmo, Caparezza e Negrita.
Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro e perché?
In futuro mi piacerebbe collaborare con almeno uno degli artisti menzionati sopra. Sarebbe davvero un sogno poter affiancare almeno uno di loro.