Haiducii presenta la nuova versione solista di Dragostea Din Tei, in occasione dei 20 anni della super hit internazionale, sui suoi profili social ufficiali: Instagram, Facebook e Tik Tok. Da domani 11 agosto sarà disponibile una nuova versione di Dragostea Din Tei con unica protagonista Haiducii per l’etichetta indipendente Lushlife Production.
Il brano sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Deezer e altre piattaforme musicali. A 20 anni di distanza dal successo mondiale dell’intramontabile e iconica canzone dance che ha dominato tutte le classifiche, la famosa artista rumena naturalizzata italiana Paula Monica Mitrache, in arte Haiducii, si presta a una versione solista di una delle canzoni più amate e popolari degli anni Duemila, ma con una grinta, forza e bagaglio di esperienze internazionali completamente diversi rispetto al 2004. Si tratta del suo secondo singolo in meno di 60 giorni, dato che il 23 giugno scorso è stato rilasciato Troppo Chic (Dragostea Din Tei) in collaborazione con il nuovo volto del pop italiano Caffellatte per la Warner Music Italy.
Dragostea Din Tei in versione solista di Haiducii: le sue dichiarazioni social
Haiducii scrive sui suoi account social: “Ebbene sì, venerdì 11 agosto su tutte le piattaforme esce la mia nuova versione di Dragostea Din Tei, da solista e di una me più matura, forse più energica rispetto alla versione pubblicata nel 2004 da Universo, senza nulla togliere a quella versione che resterà nel mio cuore per sempre e probabilmente non solo nel mio, ma nel cuore di tutti i millennials. Era un passo che andava fatto dopo vent’anni, un sentimento che avvertivo già da tempo. È un cambio pelle, anzi come ho rilasciato in una recente intervista, in questa nuova versione, mi metto a nudo”.
Per poi sottolineare: “Non aspettatevi una versione mixata con chissà quali effetti speciali o autotune, perché sarà fedele all’originale, con la stessa ritmica ma senza la voce maschile e qualche piccolissima differenza ovviamente”.
Aggiunge: “Una versione da solista, con l’Haiducii anzi dovrei dire la Paula di oggi, sicuramente più forte, con più esperienza e probabilmente con graffi maggiori rispetto ai tempi di Top of the Pops nell’animo, ma soprattutto nella voce. I vent’anni di Dragostea Din Tei li festeggio con una nuova versione di un brano che probabilmente canterò per altri trent’anni se Dio e la gente vorrà, attraverso la nuova me. Grazie per questi 20 anni insieme”.
Dragostea Din Tei in versione solista di Haiducii: le dichiarazioni alla stampa
Reduce dalla partecipazione alla terza puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live su Italia, Haiducii propone una versione più strong e attuale della super hit per il suo pubblico.
“In questo nuovo singolo mi metto a nudo – racconta Haiducii -. Quando sei piccola i genitori ti vestono, si preoccupano per ogni cosa, qualche volta anche esagerando, come lo è stato nel mio percorso artistico con l’etichetta discografica che nel 2003 mi lanciò”.
Per poi aggiungere: “Da grande senti il bisogno di togliere o aggiungere quello che invece ti sembra meglio per te, rimanendo con la nostalgia dell’inizio del tuo percorso. Così nasce Dragostea Din Tei oggi o meglio rinasce la mia nuova versione di un brano che mi ha portato ovunque in questi 20 anni e che probabilmente, continuerà ad accompagnarmi. Nuda davanti allo specchio, facendo conoscere qualità e difetti di un’artista che rimane sempre fedele ai suoi inizi e a un brano che continua ad attraversare chilometri e generazioni nel tempo”.
“Vi presento una nuova versione di Dragostea Din Tei – conclude l’artista -, vi presento la nuova me”.
Il 2023 di Haiducii è iniziato con il tour internazionale, toccando Germania, Austria e Svizzera, a cui hanno fatto seguito le pubblicazioni di Troppo Chic (Dragostea Din Tei) in collaborazione con Caffellatte e della sua nuova versione solista della canzone iconica degli anni Duemila e proseguirà in autunno con una serie di altri progetti televisivi e discografici.