“Ho accettato subito l’invito perché l’acqua è sempre stata il mio elemento naturale e, dopo aver visitato questo spazio, ne sono rimasta colpita. Ci sono un’enorme vasca idromassaggio, una favolosa laguna benessere con molteplici postazioni idromassaggio, cascate e bocchette geyser disseminate su una spiaggia di sabbia bianca davvero incantevole che non si surriscalda mai, permettendo alle persone di camminare a piedi nudi senza alcun rischio di scottature!” cosi dichiara Maria Giovanna Elmi, madrina dell’inaugurazione di “Bayahibe“, la più grande area dedicata al benessere situata all’interno del Parco Acquatico di Valmontone: “MagicSplash”.
“MagicSplash” che si affianca a “MagicLand”, il Parco Divertimenti più grande e più visitato del Centro Sud Italia è ampio quantamila metri quadrati: vegetazione rigogliosa con oltre sedici mila piante tropicali e palme, diecimila metri quadrati di spiaggia.
Il nome della nuova area benessere “Bayahibe” si rifà alla nota località turistica sulla costa caraibica della Repubblica Dominicana famosa per le spiagge di sabbia e le immersioni. Lo stesso scenario è stato riprodotto all’interno del parco, dove è presente una finta spiaggia dal nome “Playa del Sol” similare all’originale. Per gli amanti della quiete e del benessere, “Bayahibe” è l’ideale con una vasca idromassaggio ed una splendida wellness pool di oltre quattrocento metri quadrati, dotata di getti cervicali e botti.
Fra i vari servizi offerti dalla struttura, possiamo evidenziare che il parco è “plastic free” , per chi è intollerante al glutine può recarsi a “El Chiringuito”. Non potevano mancare anche dei chioschi che accontentano tutti: “Tropical Pizza”, “Cocorito Burger & Grill” e “Quiosco Barracuda”. Il parco dispone di tre gruppi di toilettes dove sono presenti fasciatoi per il cambio dei neonati e dell’area fumatori coperta e dotata di comode sedute in legno e posaceneri. Per i diversamente abili oltre a trovare i lettini a loro dedicati, possono usufruire di speciali sedie a rotelle per muoversi sulla sabbia e per accedere in piscina.
Eleonora Francescucci