Montelibretti è una tipica cittadina della Sabina romana, conosciuta per la produzione di olio d’oliva e per l’equitazione. Ed è proprio in questa suggestiva cornice che, il 29 e il 30 giugno, in Piazza della Repubblica, Armonie in scena vi accompagnerà in un affascinante mondo fatto di teatro, musica e gastronomia locale.
Il teatro
La serata sarà all’insegna della cultura, grazie ad uno spettacolo in due atti che vedrà in scena l’Associazione teatrale “Carpe Diem” di Riano in una rappresentazione di un giallo/comico ambientato in un antico castello scozzese.
La musica
Se siete amanti della buona musica anni ’70 e ’80, non potrete fare a meno di partecipare a questo scoppiettante concerto dal vivo, che vedrà protagonista sul palco la “Muffin Band”, un perfetto incontro tra eleganza e divertimento.
La gastronomia
Un percorso fatto di stile, curiosità, cura e attenzione per i sapori della tradizione e della cultura gastronomica locale, farà da sfondo a questa prima edizione di Armonie in scena. Affinché vi possiate godere al meglio la cucina e lo spettacolo dal vivo, è consigliato prenotare un tavolo per gustare i due menu della serata che prevedono:
Sabato 29 giugno
Casarecce con ficorilli e salsiccia; Bistecca di Capocollo con patatine fritte.
Centro tavola: assaggi di insalata sfiziosa (Verza, alici e capperi); dolci tipici.
Vino (una bottiglia ogni due persone), acqua.
Domenica 30 giugno
Mezze maniche all’amatriciana; Hamburger di Chianina con patatine fritte.
Centro tavola: assaggi di insalata sfiziosa (Verza, alici e capperi); dolci tipici.
Vino: (una bottiglia ogni due persone), acqua.
Anche i ristoranti, i bar e tutte le attività commerciali presenti lungo Corso Umberto, saranno anche loro, organizzati per offrire il miglior servizio ai loro clienti.
Il Presidente della Pro Loco, Alberto Baio, ringrazia dicendo: «Come Presidente di questo magnifico gruppo, non posso far altro che ringraziare soprattutto i miei collaboratori per l’impegno e il tempo che dedicano al proprio paese e, non per ultimo, le istituzioni che hanno permesso, ancora una volta, di esserci vicine e supportarci per le varie problematiche che si incontrano ogni qualvolta si organizzano eventi del genere» e aggiunge: «Un saluto particolare e sentito a voi partecipanti che, sempre di più, date fiducia alle nostre manifestazioni con la vostra gradita presenza. Insomma, si farà festa tutti insieme ammirando il chiarore del cielo illuminato dalle stelle che solo in campagna è possibile scorgere. Per un momento ci si sentirà tutti un po’ montelibrettesi».
Info utili:
Costo cena (a persona): € 20,00
Obbligatoria la prenotazione per le cene, le quali saranno effettuate con servizio ai tavoli (Max 200 posti a sedere) al 338 505 5106 – 333 753 1542