Per la 93esima edizione degli Oscar®, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato una collaborazione con Facebook Inc., per una nuova esperienza virtuale interattiva in tempo reale su più piattaforme. Offrendo agli spettatori l’opportunità di interagire e guardare le interviste in diretta dei vincitori degli Oscar®, con uno sguardo esclusivo dietro le quinte della notte più attesa di Hollywood.
Grazie alla collaborazione con Vanity Fair e Instagram, candidati e vincitori degli Oscar® , insieme ai presentatori, saranno catturati dall’obiettivo di Quil Lemons, il più giovane fotografo di copertina di Vanity Fair. I contenuti delle sessioni fotografiche e del Red Carpet degli Oscar®, saranno pubblicati su Instagram Reels and Feed di The Academy, e su Instagram di Vanity Fair e VanityFair.com.
Fino al 25 aprile, l’Academy porterà l’esperienza degli Oscar® su Instagram, tramite Reels, con molti contenuti di vari artisti e influencer, per celebrare il grande evento: “Glambot countdowns” di Cole Walliser, momenti di “Getting ready together” con Hayden Cohen, i ritratti di Matt Chesco e i messaggi positivi di Donté Colley.
Una Live Messenger Room sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di The Academy, per tutta la durata della trasmissione, collegando virtualmente fan e ospiti speciali. Come parte della Room, i fan potranno accedere a interviste esclusive dal vivo con i vincitori di Oscar appena scesi dal palco e includeranno molte curiosità sui film. I momenti più salienti dello spettacolo e i discorsi dei premiati, saranno disponibili per la visualizzazione sulle pagine Facebook The Academy e della ABC, su Facebook Watch e su Oculus TV.
Inoltre, sarà disponibile su Messenger a partire dal 23 aprile, un nuovo sfondo AR a 360 gradi ispirato agli Oscar, creato da Facebook Reality Labs e dall’artista Temi Coker.
di Marcello Strano