Il film, il Piccolo Vescovo Giuseppe Carraro, è stato Girato nel Veneto: Caorle, Verona, Treviso, Vittorio Veneto. Nel 2020, il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia e anche a Verona. Ha ricevuto importanti riconoscimenti. Nel film hanno preso parte attori famosi come la nota attrice Veronese Francesca Rettondini nel ruolo della Contessa Bevilacqua e l’attore di casa Vianello Tiziano Zampini, nel cast anche attori internazionali come l’attore famoso Spagnolo Luis Fernandez de Eribe nel ruolo di un colonnello Austriaco, Infatti grazie alla sua partecipazione nel film con alla sua ottima interpretazione, con la sua bravura e dalla sua esperienza cinematografica, il film è stato selezionato e scelto dalla giuria del festival Azrou-Ifrane . Il film il Piccolo Vescovo che sarà proiettato al pubblico dal 23 al 30 novembre 2021 in Marocco.
A ritirare il premio cinematografico in Marocco sarà proprio l’attore Spagnolo Luis Fernandez de Eribe . Tra cui riceverà il premio anche Thomas Toffoli con tanto di Diploma d’onore. Grazie alloro ma soprattutto per aver proposto nel film scene che promuovono la guerra del 1800 sia in Italia e in Libia, ma anche propongono le bellezze del territorio Veneto e la storia di un personaggio storico come il Vescovo di Verona Giuseppe Carraro essenziale per aver formato ed inviato i primi Missionari nei paesi esteri
Soddisfazioni e progetti per il futuro, Thomas Toffoli, produttore del film:
È una grande soddisfazione per me, far arrivare il mio film in Marocco. È una grande vittoria per aver realizzato un film interessante “il racconto biografico di un personaggio storico religioso, che ha segnato la nostra storia, grazie anche alla realizzazione e all’invenzioni di radio, tele pace e del treno bianco che trasportava i primi malati da Verona a Loreto e a Lourdes”. Sono convinto che il film una volta visto all’estero come in Marocco potrà trarne profitto a livello turistico per l’Italia. Negli ultimi anni è nato anche un accordo importantissimo cinematografico tra l’Italia e la Spagna e tanti altri paesi stranieri, di creare una collaborazione tra Italia e altri paesi attraverso i film di Thomas Toffoli e insieme con l’attore Spagnolo Luis Fernandez de Eribe .
Infatti, il prossimo anno avremo delle delegazioni provenienti dal Marocco che verranno a fare vista nel Veneto e a Vittorio Veneto per partecipare alla Presentazione di molti film, che faranno prodotti in Marocco attraverso un concorso cinematografico Internazionale che si svolgerà a Vittroio Veneto nel 2022 per valorizzare e promuovere il turismo cinematografico in Italia e all’estero.
Anna Rita Santoro