Il fotografo ladispolano Jonathan L’Epée Urbani, ormai famoso per la sua capacità di catturare la bellezza e la magia della natura del nostro litorale, presenta la sua mostra fotografica “Colors of The Sky“. L’inaugurazione privata è in programma per il 13 marzo 2023 e sarà visitabile dal 14 al 25 marzo 2023 presso la “Loyola University di Chicago, John Felice Rome Center” di Roma. La Loyola University si trova dal 1962 nel cuore del quartiere Monte Mario.
Chi è Jonathan L’Epée Urbani? Appassionato di fotografia fin dall’infanzia, fin tanto da “prendere in prestito” la macchina fotografica della madre per liberare tutta la sua creatività. La sua incessante ricerca di emozioni passa attraverso il fotografare cibo e paesaggi. In una precedente intervista, alla domanda “cos’è per te la fotografia” Jonathan ci risponde «Diciamo che la fotografia, per me, per come la vivo io è la possibilità di intrappolare sensazioni, momenti, emozioni e immortalare tutto questo in uno scatto. Per me la fotografia deve essere un’immagine che parla e racconta, che racchiuda la magia o la storia di un momento e che riesca a trasmettere, qualcosa, possibilmente emozioni».
Dopo il grande successo delle sue mostre, in Italia e all’estero, le opere del fotografo tornano in scena a Roma, al campus dell’Università Americana fino al 25 marzo 2023. I visitatori della mostra “Ladispoli d’aMare” che il fotografo ha tenuto a novembre dello scorso anno presso il Sixt Loft di Ladispoli, hanno affermato «I suoi tramonti catturano la sensazione di pace e tranquillità, mentre le sue foto di fulmini fanno rivivere la meraviglia che si prova di fronte alla grandezza della natura». L’evento rappresenta anche un’opportunità per riflettere sull’importanza di preservare la bellezza della natura e la conservazione ambientale. Attraverso le sue fotografie, l’artista invita gli spettatori a prendersi cura del mondo che ci circonda e a preservarlo per le future generazioni.
In definitiva, “Colors of The Sky” è un’esperienza emozionante e coinvolgente per tutti gli amanti della fotografia e della natura. Una mostra che lascia un segno indelebile nella mente e nel cuore degli spettatori, invogliandoli a scoprire sempre di più la bellezza del nostro mondo. Jonathan L’Epée Urbani del suo lavoro commenta «Sono molto felice di esporre le mie fotografie in questo contesto internazionale, e di potere mostrare ad un nuovo pubblico le emozioni che regala il nostro litorale, inoltre ringrazio l’università americana per l’opportunità. Questa mostra è la dimostrazione che l’amore per la natura e per la sua bellezza non conosce frontiere»
Eleonora Francescucci