Francesco Terrone è un personaggio che si distingue per essere sia ingegnere che poeta, una combinazione insolita ma di grande successo. La raccolta “L’Urlo dell’Innocenza” sarà presentata il 20 aprile nella sede della Stampa Estera.
Il giornalista Talal Khrais, corrispondente della National News Agency di Beirut, introdurrà l’evento con interventi, oltre a quel anche da parte del Research Manager di SpecialEurasia, Giuliano Bifolchi; dal giornalista, scrittore e poeta, Mohammed Yossef e dal giornalista, inviato di guerra e scrittore di geopolitica, Roberto Roggero.
La raccolta di poesie “L’urlo dell’innocenza” dell’ingegnere Francesco Terrone si distingue per il suo approccio unico e commovente alla tematica dell’infanzia. La poesia trova espressione nella purezza, nel candore e nella bellezza dell’opera, in cui i bambini sono rappresentati nella loro sacralità e il Poeta si oppone a tutto ciò che minaccia la loro innocenza perfetta. L’Autore presenta una serie di poesie che raccontano l’infanzia, a volte partecipando attivamente alla narrazione e altre volte osservando da fuori. Nonostante la maturità poetica raggiunta, il ricordo dell’infanzia è sempre presente senza rimpianti.
In occasione della presentazione del suo ultimo libro, Terrone ha ricevuto un messaggio di auguri dal sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma e dall’assessore alla cultura, Enza Cavaliere. Il sindaco e l’assessore hanno affermato «Abbiamo accolto con molto piacere e gioia la notizia della presentazione nella prestigiosa sala della stampa Estera a Roma dell’ultimo libro “L’urlo dell’innocenza” del nostro illustre concittadino il poeta ingegnere Francesco Terrone. Un ulteriore riconoscimento per l’attività del poeta che come artista e professionista tiene da anni alto il nome del nostro comune anche grazie ai numerosi premi vinti in Italia e all’estero».
L’evento, organizzato dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, ha avuto il patrocinio di A.E.R.E.C.- Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali; Sidelmed Spa; Banca Generali e il Faro.
Agostino Fraccascia