L’attore Vincenzo Bocciarelli, reduce dal successo del tour nazionale dello spettacolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte “ tratto dal suo libro d’esordio “Sulle ali dell’arte “, sta preparando importanti novità per l’autunno. Nel frattempo
II 28 settembre scorso, a Montecitorio, è stato insignito del Premio Donne d’ Autore & Special Award alla Carriera per meriti professionali e artistici, premio ideato e organizzato dalla Presidente dell’AIDE, Anna Silvia Angelini e presentato dalla giornalista Rai Uno Vittoriana Abate.
Il premio creato in omaggio alle donne contro qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica ha visto la partecipazione di volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo.
In questa occasione Vincenzo Bocciarelli ha recitato la poesia di Alda Merini dal titolo “A tutte le donne” e, in una breve dichiarazione, ha auspicato che le due “ metà della mela “ si riuniscano finalmente in una ritrovata e piena armonia, dato che “ maschile ‘ e “ femminile “ sono anche due concetti insiti in ognuno di noi per completarsi a vicenda. Una fusione che ha anche una matrice spirituale, ricordando le parole di Papa Albino Luciani: “ Dio è Padre e Madre “.
Non a caso l’attore ha collaborato e collaborerà spesso e felicemente con tante donne e artiste e lo stesso spettacolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte “, è stato ideato proprio a scopo benefico per aiutare l’Associazione Salvamamme e Salvabebe ‘ di Maria Grazia Passeri, che lavora da anni su territorio nazionale per aiutare donne e mamme in difficoltà.
Bocciarelli ha appena terminato le riprese del film internazionale “ The Race of love”, prodotto e distribuito dalla Movie On che sarà presentato al Festival di Cannes l’anno prossimo.
Ad ottobre reciterà su un altro set cinematografico a Torino in un thriller accanto ad una nota attrice italiana.
Non dimentica però, il suo primo amore, il teatro: in questi giorni si divide tra le prove di due spettacoli : “ La Ciociara “ per la regia di Caterina Costantini che sarà in scena al Teatro Ghione di Roma dal 9 novembre nel ruolo di Michele che nella fortunata versione cinematografica fu affidato a Jean-Paul Belmondo.
A seguire “ Eva e la minestra del Paradiso “ di e con Antonella Pagano, in cartellone al Teatro di Documenti il 18 novembre-