Dal 12 al 14 giugno a Valmontone torna la Sagra degli gnocchi a ‘coda de soreca’. Molto in voga nel dopoguerra, gli gnocchetti a ‘coda de soreca’ rappresentano una delle ricette tipiche della gastronomia dei Castelli.
Farina, uova e sale gli ingredienti modellati a mano seguendo antiche ricette. Il tutto condito con ragù di castrato, chinghiale, maiale e pecorino.
Accanto al piatto principale della festa ci saranno poi diversi stand gastronomici, con prodotti tipici e specialità. Quarta edizione sagra degli gnocchi a coda de soreca, ci saranno spettacoli dal vivo, artigianato, attrazioni per grandi e piccini, stand di prodotti tipici, musica dal vivo.
Ecco il programma della manifestazione: giovedì apertura stand 19.30, alle 21 è invece la volta di Gigione.
Venerdi dalle 18 si apre il mercatino artigianale, alle 19.30 c’è lo stand gastronomico e alle 21.30 comincia la musica dal vivo. Sabato tornano il mercatino artigianale alle 18 e lo stand gastronomico alle 19.30, alle 21.30 invece si balla e non solo.
Domenica il mercatino inizia alle 10.30 e si gioca un torneo di mini volley, alle 12.30 si apre lo stand artigianale e si prosegue fino a sera con musica dal vivo, concerti e serate danzanti.