Attesa a Lariano per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali, che si terrà dal 19 al 21 Giugno. L’evento organizzato dall’associazione Italcaccia sezione Lariano guidata dal presidente Bruno Pantoni, si terrà presso il Piazzale Dell’Anfiteatro. Evento giunto alla sesta edizione.
La festa che nasce con la finalità di valorizzare un piatto tipico quale le pappardelle al ragù di cinghiale preparate dalle cuoche dell’associazione. Ci sarà la possibilità di degustare le ottime specialità a base di pappardelle al ragù di cinghiale con menù a partire da sette euro. Ci sarà uno stand dell’associazione con una mostra fotografica inerente le varie attività dell’associazione durante l’anno.  Ricco il programma della manifestazione che prenderà il via Venerdì’ 19 giugno alle 1730 con la cerimonia d’inaugurazione con la presenza del sindaco di Lariano, amministratori comunali e dirigenti nazionali Italcaccia. Alle ore 18 apertura stand espositori e mostra fotografica. Alle 19.00 apertura stand enogastronomici con piatti tipici locali.
La serata verrà allietata dal Karadance a cura di Simone di Tullio e Simone Bastianelli con karaoke e balli di gruppo, dance 70-80.90. Sabato 20 giugno alle 10.00 apertura stand espositivi e mostra fotografica. Alle 12.00 apertura stand enogastronomici. Il pomeriggio allietato alle ore 18.00 dal saggio Trinity Fitness Club Balli di Gruppo e Musica Danzante. Alle 19.00 apertura stand enogastronomici con prodotti tipici locali. Alle 2130 spettacolo musicale con i Figli delle Stelle Balli di Gruppo.
Domenica 21 giugno il gran finale. Alle 10.00 apertura stand espositivi e mostra fotografica. Alle 10.30 la sezione Italcaccia incontra i cacciatori. Alle 12.00 apertura stand gastronomici. Alle 16.00 Giochi per grandi e piccoli. Alle 19.00 apertura stand enogastronomici. Serata allietata dalle 21.30 dallo spettacolo Line Dance Music Country Go West e a seguire concerto dell’acclamata band Country Bourbon On The Rock. Ci saranno intrattenimenti per bambini con gonfiabili e giostre poste nell’area della Piazza Santa Eurosia adiacente l’Anfiteatro. L’associazione Italcaccia sezione Lariano il cui direttivo è composto da Bruno Pantoni, Enzo Morelli, Loris Pantoni sta lavorando nell’organizzazione degli ultimi dettagli e visto il grande successo della scorsa edizione ha allestito un programma molto vario con eventi per tutti i gusti.