Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Tartufo.
Vejano, piccola cittadina a 20 km dal lago di Bracciano, nominata dalla Regione Lazio “Città del Tartufo” grazie alla quantità e qualità dei preziosi tartufi che si trovano nel territorio comunale, organizza una serie di manifestazioni enogastronomiche e musicali nell’ultimo fine-settimana di giugno.
In piena stagione tartufigena, si possono degustare piatti a base esclusivamente di tartufo, dall’antipasto al contorno, passando per profumati primi e speziati secondi. Dell’ottimo vino accompagnerà il tutto, e le serate musicali allieteranno le serate.
Programma:
Inizio manifestazione venerdì alle 18:00 con l’apertura dello stand per la conoscenza e vendita del tartufo e dimostrazione degli utensili del mestiere. Apertura stand gastronomico alle 20:00. Serata musicale.
Sabato dalle 18:00 in piazza ci sarà una simulazione cinofila alla ricerca del tartufo. Alle 20:00 apertura stand gastronomico, e quindi serata musicale.
Domenica dalle 08:30 inizio del 2ºraduno Vespa, con partecipanti provenienti da tutta Italia. Alle 13:00 apertura stand gastronomico, in serata musica dal vivo.